The Memorial Candle Program has been designed to help offset the costs associated with the hosting this Tribute Website in perpetuity. Through the lighting of a memorial candle, your thoughtful gesture will be recorded in the Book of Memories and the proceeds will go directly towards helping ensure that the family and friends of Philip De Pasquale can continue to memorialize, re-visit, interact with each other and enhance this tribute for future generations.

Thank you.

Cancel
Select Candle
Philip De Pasquale
In Memory of
Philip
De Pasquale
1940 - 2017
Click above to light a memorial candle.

The lighting of a Memorial Candle not only provides a gesture of sympathy and support to the immediate family during their time of need but also provides the gift of extending the Book of Memories for future generations.

Pina de pasquale

Caro Filippo, i nostri progetti non sono coincisi con il volere di Dio, il tu cammino terreno si è fermato nell'ora notturna di questo caldo Agosto. Era quel lontano Ottobre quando tu, ragazzo, lasciavi il paese e gli affetti più cari..partivi a testa alta ma con tanta tristezza nel cuore, oltre l'oceano c'era l'incognito; avresti dovuto sperimentare la solitudine, l'amarezza e tutte le difficoltà della vita; non ci sarebbe stato nostro padre che con la sua pacca sulla spalla ti avrebbe dato la forza di andare avanti, nè la mamma sempre pronta a curare i nostri malesseri e ad asciugare le lacrime della delusione. Filippo, il coraggio e la fede nella Madonna ti sono stati compagni di viaggio. Hai incontrato sulla tua strada Antonietta, ragazza saggia, bella ed onesta e con lei hai camminato lungo il corso della tua vita, colmando il vuoto con il suo amore e le sue attenzioni. La vostra vita è stata allietata da due figli meravigliosi Maria e Carmelo che avete educato all'amore, all'onestà, al rispetto e al vero senso della famiglia. Che dire poi delle tue doti creative che prendevano forma in ogni cosa che facevi..sei stato maestro d'arte: anche un ruvido ferro prendere vita nelle tue mani. Gli anni che abbiamo vissuto insieme sono stati pochi ma intensi e hanno lasciato in ognuno di noi ricordi indelebili..tu il mio primo compagno di giochi e io la tua complice in tutte le marachelle che inventavi per ogni occasione. Filippo, vorrei dirti e ripeterti tutte quelle cose che ci dicevamo nelle nostre chiacchierate..ti dico soltanto che rimarrai per sempre nel mio cuore e lascerò in eredità si nostri figli quei ricordi che sono stati per noi vita. Ti voglio bene..tua sorella, Pina
Saturday August 5, 2017 at 5:23 am
Prev - Condolence 3 of 5 - Next
Recently Shared Condolences
Recently Shared Stories
Recently Shared Photos